Le nuove friggitrici Olis

Quanti sono i piatti delle cucine professionali del mondo che contemplano croccanti prelibatezze dolci o salate della pasticceria o dal giallo dorato al rosso- bruno del pollo? È grazie alla friggitrice che si ottengono i migliori risultati, vediamo insieme come raggiungerli con le friggitrici professionali Olis

Design

Certamente avere una forma integrata con altre attrezzature professionali, oltre ad un elegante impatto architettonico, consente di ottimizzare le funzionalità, creando ad esempio spazi sottostanti chiusi e protetti da portine con angoli smussati, ispirate alle superfici del diamante da cui il nome della gamma, senza dimenticare ergonomia e facilità di manutenzione in primis.

Prestazioni

Partiamo quindi dall’utile invaso superiore delle friggirtrici professionali, la vasca in acciaio inox AISI 304 con zona espansione schiume, creata per non far defluire alcun liquido all’esterno durante la cottura.

La vasca, creata in una sola stampata profonda, è studiata per creare un’ampia area superiore dove cuocere il prodotto ed una inferiore profonda e stretta, considerata zona fredda, dove raccogliere e sedimentare le impurità.

Potenti bruciatori a gas esterni, garantiscono stabilità di calore e veloce ripresa di potenza quando necessario. Nelle friggitrici professionali elettriche invece, efficienti resistenze corazzate in AISI304 estraibili, sono immerse sul fondo vasca durante la cottura, garantendo prestazioni eccezionali di ripresa di temperatura anche in situazioni estreme. Al termine della giornata, essendo basculanti, basta sollevarle, per avere la vasca libera per le operazioni di pulizia, facile no?

Igiene

Tutte le fasi di pulizia sono velocizzate, grazie alle forme stampate e senza spigoli vivi, e alla conformazione della vasca, dotata di uno scarico in profondità e priva di elementi riscaldanti all’interno.

La raccolta degli olii esausti avviene direttamente dal fondo della profonda vasca a forma di V per mezzo di un capiente rubinetto a sfera che permette di trasferirli in una bacinella apposita o di convogliarli esternamente.

Sicurezza

Tutti i componenti, compresi gli elementi riscaldanti 100% italiani CE, che siano resistenze o bruciatori, sono dotati dei necessari sistemi di sicurezza secondo le recenti normative, ivi compreso il termostato di sicurezza (230°) contro sovratemperature eccessive dell’olio.

Accessori

Oltre alle bacinelle raccogli olio, sono disponibili i paraspruzzi removibili utili a tutti quegli utenti che friggono ad alte temperature prodotti surgelati.

Vuoi maggiori informazioni?

compila il modulo per scoprire tutte le funzionalità delle friggitrici olis

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *