fuochi olis

Quando vuoi potenza sui fuochi , scegli un prodotto Olis ad alte performance.

Intervistiamo lo chef Laurentiu, del Forest M Restaurant di Costanza in Romania, e scopriamo i segreti della potenza dei fuochi Olis un format unico e suggestivo immerso in una foresta di faggi, molto vicino al mare. Il ristorante Forest M sa accontentare qualsiasi tipologia di cliente, dai più grandi ai più piccini, ma soprattutto riesce ad accontentare i palati più raffinati ed esigenti.



Lo si vede dall’impegno e dalla dedizione di tutto lo staff, ma anche dal design che contraddistingue questo ristorante, dalla scelta accurata dei dettagli, e non solo quelli che si vedono in sala.

Il direttore ci spiega quanto sia stata importante la partnership instaurata con il partner Olis PROHORECA, che li ha affiancati fin dalle fasi di progettazione dando un supporto a 360°; dal design fino ad arrivare alla tecnologia da utilizzare in cucina.

“Siamo andati a trovare Mr.Cosmin in ProHoreca quando ancora il ristorante era in fase di progetto, chiedendo dei prodotti che fossero all’altezza delle nostre aspettative. Mr.Cosmin ci ha presentato subito i prodotti Olis e noi ci siamo affidati alla sua esperienza e professionalità”.

Quali sono i piatti che vi contraddistinguono?

Entriamo nello specifico

“Il nostro menù è internazionale, per alcuni tratti abbiamo rivisitato la cucina rumena, con le sue zuppe e i piatti di carne semplici ma unici nei profumi e nei gusti.

Utilizziamo molto la nostra cucina 6 fuochi Diamante che teniamo come una Ferrari, ovviamente per le cotture lente e per gli spadellati. Abbiamo un ottimo fornitore di pasta fresca ed i nostri clienti ne vanno pazzi, per questo abbiamo inserito il cuocipasta Diamante per soddisfare un grandissimo numero di portate di questi deliziosi primi piatti.



Alla tradizione affianchiamo anche piatti più contemporanei, soprattutto a base di carne. Dal galletto alla griglia alle ribs che cuociamo in bassa temperatura nel forno e poi ripassiamo nella griglia a pietra lavica, per donare quei profumi tipici di un vero grill.

Inoltre, i nostri piatti sono tutti affiancati da ottimi fritti. Lavoriamo con due friggitrici Olis che ci supportano tutti i giorni di continuo tra patatine, cotolette e crocchette, per non parlare di anelli di cipolla e verdure pastellate, con prestazioni che ci permettono di essere veloci e reattivi in tutte le fasi del servizio.

Fuochi Olis

Nel vostro menù ci sono molti piatti che richiedono l’utilizzo dei classici “fuochi”. Come vi trovate con pulizia e mantenimento del prodotto Olis?

“Assolutamente bene, veloce da pulire” ci spiega lo chef Laurentiu. “Grazie alla vasca stampata asportabile, appena finiamo il servizio togliamo tutto e inseriamo le vasche in lavastoviglie. I bruciatori li passiamo e asciughiamo a parte, mantenendoli sempre belli lucidi! In generale i fuochi ci aiutano molto, hanno delle potenze da sfruttare per tutti i nostri spadellati. Quando siamo nell’ora di punta facciamo 300 coperti, per cui ci serve potenza immediata e devo dire che anche le manopole Olis aiutano grazie al loro design ergonomico. Sicuramente per mantenere a lungo la cucina, la facilità di pulizia è uno dei fattori chiave”.

Consiglierebbe Olis Ad un suo collega?

“Certo, abbiamo fatto il nostro progetto ormai da 2 anni e onestamente il rivenditore ProHoreca lo vedo solo nei momenti conviviali, non abbiamo avuto nessun problema e quindi mi ritengo soddisfatto del prodotto scelto”.


Ringraziamo il Ristorante FOREST M di Costanza (Romania) per aver scelto la linea DIAMANTE 90. Una realtà in costante evoluzione, che si adatta alle nuove esigenze del mercato (come il Delivery), e sta già pensando a nuove idee per soddisfare l’evoluzione delle richieste del mercato.

Seguiteli e ne vedrete delle belle!


Richiedi maggiori informazioni

Spread the love